La ditta AE.CAS. nasce nel 1979 su iniziativa del Sig. Giovanni Casaletti, che avvalendosi dell’esperienza maturata in una grande azienda, ha deciso di orientare la propria attività nella produzione di dispositivi destinati all’industria degli elettrodomestici ed automobilistica, in particolare al montaggio per conto terzi di bobine per elettrovalvole, elettrofreni elettromagneti.
Lo sviluppo dell’AECAS si è concentrato in modo particolare nel settore automotive con bobine e avvolgimenti elettrici raggiungendo un elevato grado di specializzazione. Dal 1994 a oggi, attraverso continui investimenti ed adeguamenti tecnologici delle attrezzature, il reparto produzione bobine in automatico è in grado di produrre più di 25000 bobine al giorno. Attualmente si producono circa 4.500.000 avvolgimenti/anno di diverse tipologie (filo da 0.03 a 1.2 mm) con macchine automatiche multimandrino e manuali.
A garanzia della qualità delle sue forniture l’azienda certifica il suo sistema aziendale alla norma ISO 9001 nel 1994 e mantiene tuttora come voce fondamentale della sua politica aziendale il miglioramento continuo della qualità dei prodotti e del servizio offerto alla clientela.
Altre due voci costituiscono punti fermi nella politica dell’AECAS:
– tecnologia: investimenti costanti per migliorare efficienza e rendimento degli impianti.
– automazione del ciclo produttivo: qualità a costi competitivi.
La capacità di aggiornamento delle tecnologie di produzione associata alla continua ricerca di tecniche e sistemi per garantire la qualità dei prodotti hanno contribuito in maniera determinante alla costante crescita dell’azienda, sia in termini di fatturato sia in termini di volume e qualità delle produzioni